C.da Pezze Vicine, 65
72015 - Fasano (Brindisi)
Apulia - Italy
Tel. e Fax 080.4413780
www.marzalossa.com
   
  L'ospite qui è sacro. Il silenzio della campagna, il canto degli uccelli, la piscina nella limonaia, il profumo degli aranci nell'antico giardino, l'ombra del vecchio pergolato, fanno di questa masseria del XVII secolo, restaurata con grande cura, un luogo unico per rilassarsi e ritemprarsi, fra secolari ulivi e antichi muri di pietra, in una natura incontaminata.

       
  Questa masseria costituisce un tipico esempio di architettura rurale di pregio di cui questo territorio è riccamente dotato.
Marzalossa nei secoli passati è stata per lunghi periodi luogo di soggiorno di religiosi e prelati, di cui vi si conservano numerose testimonianze, che univano alla meditazione e alla preghiera la cura della campagna e dei maestosi ulivi ancora oggi in piena produzione.
Oggi la masseria è gestita direttamente dai proprietari che personalmente curano il soggiorno degli ospiti per tutta la loro permanenza.
  Le poche camere ricavate nella masseria sono dotate di ogni comfort pur mantenendo una rustica raffinatezza che ne rende piacevole il soggiorno.   A disposizione degli ospiti, oltre alla piscina ricavata nell'antica limonaia, biciclette e barca per escursioni su richiesta.
Inoltre, su richiesta, servizio di minibus da e per gli aeroporti di Bari e Brindisi.
  La cucina dedicata esclusivamente agli ospiti della masseria, propone piatti di gastronomia tipica locale e regionale, finemente riproposti e realizzati con prodotti prevalentemente biologici della stessa masseria tra cui una particolare menzione merita il pregiatissimo olio di oliva prodotto in quantità molto limitata e con antichi metodi, oltre a sottoli, marmellate, rosoli ecc., serviti in ambienti interni ed esterni per offrire agli ospiti il massimo relax.
La stessa signora Maria Teresa vi tiene corsi di cucina.